[1992] Killing in the name – Rage against the machine

killing-in-the-name1Una volta, il chitarrista dei Rage Against the Machine, Tom Morello, ha detto qualcosa tipo che le belle canzoni sono quelle che ti fanno battere il piede e venir voglia di vedere la tua ragazza, le grandi canzoni quelle che ti spingono a bruciare le macchine della polizia. Era qualcosa dal genere e comunque lui era interessato a scrivere grandi canzoni.

Ecco, un pomeriggio di metà anni Novanta, poco più, io e mio cugino (mio cuggino mio cuggino), mio cugino quello rock, coi capelli lunghi e la chitarra come fosse sempre a tracolla, entrammo in una sorta di garage adibito a sala prove da una band di amici. Fu come una rivelazione. Voglio dire, io e lui stavamo pensando di mettere su una band tutta nostra, e questi ci sembravano cazzutissimi. Suonarono Killing in the name dei Rage Against the Machine, che è una grande canzone, se vale la definizione di Morello (ma anche non valesse, se non è un gran pezzo questo, ditemi voi), e quel pomeriggio avremmo voluto essere al loro posto mentre la suonavano. E io avrei voluto essere dalla parte giusta del microfono a urlare Fuck you I won’t do what you tell me. Ma la verità è che alle macchine della polizia non ci abbiamo nemmeno pensato, più probabile che il pensiero andò alla ragazza che non avevamo e che, se fossimo stati dall’altra parte del microfono a cantare Killing in the name, avremmo certamente avuto.

Focus on: momenti libidinosi dal minuto 3.50, assolone di Morello e poi niente, non ricordo, so solo che alla fine mi ritrovo tutto sudato e senza voce.

2 pensieri su “[1992] Killing in the name – Rage against the machine

  1. Pingback: Il primo concerto dei Rage Against The Machine | This is Radio Montag

  2. Pingback: Il suono degli Anni Novanta (parte II) | This is Radio Montag

Rispondi

