Noel Gallagher, Idlewild, Sufjan Stevens e Jessica Pratt

Noel Gallagher’s High Flying Byrds – Chasing Yesterday
Il secondo album firmato dal nuovo progetto di Noel Gallagher è un bel lavoro. La cosa stupisce un po’ sì e un po’ no, perché il punto è che Noel Gallagher sarà anche un cazzone sopravvalutato e presuntuoso ma sa scrivere canzoni. Ovviamente ne stia lontano chi solo al sentire nominare gli Oasis prova ribrezzo, perché è chiaro che ci muoviamo sempre in quel territorio. A proposito, al posto dei quattro album solisti dei due fratelli Gallagher, potevano venirne fuori due notevoli a firma Oasis, peccato.

Sufjan Stevens – Carrie & Lowell
Capolavoro. Sufjan Stevens si prende un posto in top10 2015 con un disco perfetto, struggente, da grande songwriter. Siamo di nuovo sui livelli di Illinois, per intenderci, quindi molto in alto.

Idlewild – Everything Ever Written
In attività dalla fine degli anni 90, gli scozzesi Idlewild sembrano sempre in cerca di qualcosa. Non sono più la band dei primi anni duemila, Post Electric Blues del 2009 era stata un’ottima svolta “americana”, Everything Ever Written sta da quelle parti ma suona più discontinuo e come in mezzo al guado, come se ancora una volta il gruppo di Edimburgo stesse per svoltare da un’altra parte. L’unica cosa certa è che vale la pena seguirli e vedere dove andranno.

Jessica Pratt – On your love again
Una delle voci più interessanti e particolari in circolazione, Jessica Pratt viene da Los Angeles ed è al suo secondo disco. Voce e chitarra per un folk californiano che non può non ricordare Joni Mitchell.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...